{% extends 'base.html' %} {% load i18n %} {% load static %} {% block content %}
Il percorso è dislocato in Val Mara tra Rovio e Arogno con 500 metri di dislivello per una lunghezza complessiva di 9.3 km.
Risulta piuttosto impegnativo, composto da diversi sali e scendi in buona parte su sentieri boschivi(non adatto a passeggini).
La partenza e l’arrivo sono situati presso “l’Ala Materna” a Rovio.
Durante il percorso ci sarà la possibilità di ammirare la vallata da diverse prospettive, attraverseremo i fiumi Lembro e Mara, entreremo nello storico borgo di Arogno e concluderemo la nostra passeggiata nella suggestiva selva castanile all’Ala Materna di Rovio.
Per concludere in bellezza abbiamo previsto una piccola festa per tutti, anche per chi non ha partecipato alla passeggiata. Un romantico dj Gerry, con musica anni ‘70 – ‘90 animerà la serata e i produttori della Valmara saranno presenti con le loro prelibatezze.
Amici dell’Alpe, Apicoltura Dario Kurzen, Apicoltura Nelly Tacchella, AS Rovio, Azienda Agricola Bianchi, Azienda Agricola Luca e Sara Prestinari, Azienda dal Bumbunat, Azienda vitivinicola Famiglia Trivella, Birrificio No Land, Carnevale Arogno, Carnevale Rovio, La bottega MEA Sagl, Loonity di Bruno Croci Torti, Macelleria Haug, Macelleria Manzocchi, Negozio Gorma Food Sagl, Panetteria Danesi, Sambì Sagl, Scout di Arogno, Società Filarmonica Arogno, Società Pescatori Val Mara e Sovaglia, Vini Rovio Gianfranco Chiesa.